LE MELE

Da oltre trent’anni coltiviamo mele
nel cuore delle Valli del Natisone

Gli impianti sono ubicati prevalentemente in località Brischis di Pulfero, nei dintorni dell’azienda, solo una minima parte è dislocata fra le frazioni di Ponteacco e Sorzento in comune di San Pietro al Natisone.  

 

  LE MELE BIOLOGICHE   LE MELE CONVENZIONALI  
  Mele NOVA: la polpa è fine, croccante, soda, succosa, sapore mediamente dolce-acidulo e aroma caratteristico.   Mele ROYAL GALA: la polpa è croccante e succosa. Il sapore molto dolce e aromatico, con una punta aspra.  
 
Mele CRIMSON CRISP: la polpa è fine, soda, dolce e croccante. Il sapore è buono, dolce con acidità un pò scarsa.
Ottima conservazione.
 
  Mele GOLDEN: e’ aromatica, dolce e croccante e con polpa consistente e succosa, zuccherina e profumata. E’ ottima cruda, ma rende bene anche in cottura.  
  Mele RENOIR: presenta buccia con rugginosità. Il sapore è eccellente, con un aroma molto intenso che ricorda la renetta, ma più dolce; il frutto é ottimo per consumo fresco e cotto. La polpa è consistente e succosa.  
Mele JEROMINE: Colorazione rosso, scura.
La polpa è soda, succosa, con buone qualità gustative e sapore dolce.
 
  Mele BRINA: la polpa è fine e soda, croccante e succosa, di buon sapore dolce e aromatico. Buona la conservabilità.   Mele FUJI: colorazione rossa con striature, presenta polpa croccante, succosa e fine; gusto dolce.  
  Mele GOLDEN ORANGE: la polpa è soda, croccante e succosa. Sapore dolce acidulo, ottima sia per il consumo crudo che cotto.   Mele JONAGOLD: varietà dal sapore dolce ma fresco, è succosa e aromatica.  
  Mele FLORINA: La polpa è fine, il sapore dolce. E’ una mela che si presta sia al consumo crudo che cotto.   Mele GRENNY SMITH: inconfondibile per il suo colore verde vivo con presenza di lentiggini biancastre. La Polpa è croccante e succosa, il sapore acidulo.  

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: